Come vivere di più

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Controllare lo stress e scartare i pensieri negativi andrà a beneficio della nostra salute mentale, così come della nostra salute fisica. Inoltre, ci aiuterà ad aumentare la nostra aspettativa di vita.

La longevità può essere una questione di fortuna e genetica, ma ciò che è chiaro è che incorporare le buone abitudini nella nostra routine è qualcosa che ha molto da dire al riguardo.

Anche se sappiamo tutti che vivere una vita sana significa vivere meglio e più a lungo, va bene andare oltre alcuni punti nuovi su questo argomento.

1. Prenditi cura della tua alimentazione

Non solo dobbiamo prenderci cura del nostro cibo per mantenere una buona figura, ma dobbiamo farlo consapevolmente per rimanere sani dentro e fuori. Così, l’apporto calorico giornaliero adeguato per ciascuno di essi dipende da molteplici fattori che devono essere indicati da un professionista.Secondo gli esperti del settore, non tutti sono abbastanza in salute per digiunare. Quindi, poiché il digiuno rigoroso può essere dannoso per la nostra salute a causa del forte shock che provoca al nostro corpo, rieducare la nostra dieta è la soluzione perfetta.Ricordate: non c’è bisogno di sottoporre il nostro corpo a diete estreme e, soprattutto, non dovremmo smettere di mangiare in nessuna circostanza. I nutrizionisti consigliano di mangiare 5 pasti al giorno, quindi non mangiare avrebbe un effetto negativo e dannoso per il nostro corpo. D’altra parte, possiamo cambiare le nostre abitudini e ciò che mangiamo giorno per giorno.

2. Essere fisicamente attivi

Fare sport due o tre volte alla settimana può aumentare l’aspettativa di vita fino a 6 anni. Secondo i dati dello studio del Copenhagen City Heart, l’esercizio fisico moderato, come una gara settimanale di una o due ore, preserva un po’ del nostro vigore giovanile.Lo sport previene un gran numero di patologie diverse, come l’osteoporosi, l’obesità o problemi cardiovascolari.Per questo motivo, avete una buona scusa per incorporare questa abitudine nella vostra vita. Lasciatevi alle spalle il sedentarismo, andate avanti e lasciate che la vita si goda altri anni di voi.

3. Sbarazzarsi di cattive abitudini

Evitare il tabacco, l’alcool, troppo zucchero e tutto ciò che sappiamo troppo bene che è dannoso per il nostro corpo. Non coprirti gli occhi. Solo perché non si vuole vedere non significa che i polmoni non sono carbonizzati dal catrame, che il fegato non è sano o che il pancreas non può mangiare più dolci.Prestare particolare attenzione a infondere nei bambini uno stile di vita sano e dare l’esempio. Inoltre, se hai più di 50 anni, dovresti ripensare seriamente eliminando la radice di ciò che danneggia il tuo corpo. Non solo prolungherai la tua vita, ma la smetterai anche di accorciarla.

4. Ridete e coltivate i pensieri positivi

Ci sono molte ricerche che riaffermano l’idea che le persone che mantengono un atteggiamento positivo verso la vita e lo scorrere del tempo vivono più a lungo di coloro che sono abituati a fare il contrario.Anche se è inquietante che i nostri atteggiamenti negativi hanno un peso così grande negli anni che vivremo, è auspicabile che quando lavoriamo il nostro interno possiamo prolungare più di 7 anni.

5. Esercitare la mente ogni giorno

Dobbiamo esercitare le nostre capacità mentali ogni giorno. Smettere di scusarsi per la mancanza di tempo, poi leggere, fare cruciverba, mettere enigmi o scrivere, in quanto questo può aggiungere anni alla tua vita.Diventa consapevole che non sei una macchina e rifletti sulle questioni che ti riguardano, ti preoccupano o ti interessano. L’attività mentale ci rende capaci e capaci di affrontare la vita quotidiana in modo efficace, risolvendo i problemi e mantenendo un pensiero giovane e vitale.

6. Stress da battaglia: respirare e rilassarsi

Non lasciate che la fretta vi consumi e prendetevi cura di questo punto con particolare attenzione. Il controllo dello stress vi incoraggerà a mantenere le altre abitudini che abbiamo spiegato in questo post.Così, mantenerci in pace ha molteplici benefici psicofisiologici come la regolazione ormonale e l’equilibrio metabolico nel cervello e nel corpo. Questo, naturalmente, si tradurrà in importanti benefici per la vostra salute e in un aumento della vostra aspettativa di vita.

7. Prenditi cura della tua vita emotiva

Prenditi cura dei tuoi cari e tienili vicini, perché la nostra parte emotiva è una delle più importanti per tenerci più a lungo in questo mondo. Essere costanti, consapevoli e attenti nel trattare con gli altri.Questo vi aiuterà a rimanere fisicamente e mentalmente attivi, oltre a far parte di una rete di supporto sociale che svolgerà sempre funzioni indispensabili per il vostro benessere.Se avete un partner, prendetevi cura del vostro rapporto con lei, incoraggiate scambi costanti e, naturalmente, non rinunciate alla vostra vita sessuale. Questo aspetto è particolarmente importante, in quanto tendiamo a dimenticarlo troppo nel corso degli anni. Stimola ed esplora tutte le opzioni che il tuo corpo ti offre.

8. Dormire abbastanza

Dormire a sufficienza e cercare di mantenere orari di sonno regolari. Inoltre, è importante che il vostro ritmo biologico sia in sintonia con il ritmo della natura, cioè, dormire la notte ed essere vigili durante il giorno.Alcuni di noi hanno bisogno di 8 ore di sonno, altri 10 e altri 5; non preoccupatevi se è troppo o troppo poco, dormite quanto vi serve. Questa e’ un’abitudine davvero rivitalizzante.
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